PressTV – ISRAELE – Guerra di Gaza – Israele pesante deficit a causa dei costi della guerra: Haaretz – PressTV – 23.08.14 –

Pubblicato: 23. agosto 2014 in Germania, Israele, Italia
Tag:, , , ,

 

A missile is launched by an "Iron Dome" battery in the southern Israeli city of Ashdod on July 14, 2014.

 

Un missile di una batteria  della “cupola di ferro” nella città meridionale israeliana di Ashdod lanciato il 14 luglio 2014.

 

 

23.08.14 – ISRAELE – Guerra di Gaza – Israele pesante deficit a causa dei costi della guerra: Haaretz

 

 

– La guerra di Israele contro Gaza Strip  costa Tel Aviv 2,5 miliardi di dollari nei costi ultimi giorni. La guerra dei  41 giorni  a creato un deficit di bilancio enorme per il regime.

– Sabato  il giornale Haaretz  ha informato,  che fino ad ora, Israele ha segnalato un costo medio giornaliero di  60 milioni di $ al giorno.

– Questo è quando il sistema “Iron Dome”  costa giornalmente. Il sistema ha intercettato fino ad ora  quai 600 missili die Hamas.

– Ogni razzo Tamir dell’Iron Dome costa ad Israele almeno  50.000 US$ e per prendere i razzi di Hamas il Regime, generalmente,  é costretto a sparare due missili per prendere un razzo nemico.

– Esperti sostengono che la continuazione del presente conflitto non sarà per Israele economicamente sostenibile.

– Almeno 2,095 palestinesi, principalmente civili persero la vita oltre 10.200 vennero feriti, nonostante la pressione della comunità internazionale sul regime di Tel Aviv, per fermare l’aggressione contro i palestinesi.

– I Movimenti di resistenza palestinese dicono che nel conflitto  hanno ucciso più di 150 israeliani. Israele conferma che 64 soldati sono stati uccisi.

– Alla metá die agosto,  Hamas ha detto che il Regime di  Tel Aviv non ha detto la veritá al popolo israeliano sul numero di soldati israeliani che durante l’attuale l’assalto alla striscia di Gaza  sono morti.

 

Lascia un commento